Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

C'era il rigore per il Napoli: Locatelli abbraccia Hysaj

LA PENNA 6,5
Atalanta-Milan 5-0


Partita senza particolari problemi per Federico La Penna, il designatore Rizzoli (in tribuna) lo voleva testare su una partita che si annunciava tosta, è stata una passeggiata. Appena 19 falli fi schiati, ben 6 ammoniti e l’unico appunto da fare al giovane romano è proprio su un’ammonizione. Nel primo tempo, Musacchio interviene su Gomez che gli sposta il pallone, quello che sembra un braccio d’appoggio sul corpo dell’avversario è in realtà una gomito alto (molto alto) sulla faccia dell’avversario. Dinamica molto particolare, diciamo che al rossonero col giallo va di lusso. Ok la rete di Pasalic: lo tiene in gioco Calabria sul tiro di Gosens.

FOURNEAU 6
Parma-Brescia 1-1

Non benissimo Fourneau, ancora acerbo (ha pur sempre solo 4 gare in A, lui che è un Can B). La partita la porta comunque a casa, buon apporto degli assistenti. Occasione per Donnarumma, vede bete il guardalinee Bindoni (immaginiamo lo stato d’animo: doveva essere promosso internazionale, lo aveva annunciato pur senza nominarlo Nicchi alla sezione di Rovigo parlando di veneti inseriti nella prossima lista degli internazionali, l’unica novità è stato Maresca, che veneto non è): l’attaccante di Corini è in posizione regolare visto che il pallone gli arriva da un avversario (Brugman). Rischia Cistana già ammonito su Gervinho, contatto lieve, l’ivoriano cade dopo. Fermato ancora Donnarumma, off side millimetrico. Ok la rete di Balotelli: sul tiro di Torregrossa, è tenuto in gioco da Darmian (ok l’assistente Valeriani). Giallo e rosso per Corini: dopo l’ammonizione, manda a quel paese l’arbitro.

Leggi le altre partite nella pagina successiva

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi