Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

C'era il rigore per il Napoli: Locatelli abbraccia Hysaj

 

ABISSO 5
Lecce-Bologna 2-3

Insufficiente Abisso, alla sua terza stagione in pianta stabile in serie A, non convincente neanche questa. In generale, poca uniformità nel giudicare falli e cartellini, per tutti quello risparmiato a Poli, che entra con il piede a martello su Babacar: si può discutere sul colore del cartellino (piede basso, sullo scarpino dell’avversario), il giocatore del Bologna ha rischiato anche il rosso, ma non fare nulla è un errore grave. Ok annullare la rete di Babacar (oltre Tomiyasu), in gioco Orsolini (ce lo tiene Calderoni) sulla rete dello 0-1. Non gestito al meglio il battibecco Tachtsidis-Medel.

CHIFFI 5
Sassuolo-Napoli 1-2

Solita partita per Chiffi : magari parte anche con il piede giusto, magari dà l’impressione di tenerla in pugno, poi si perde in un bicchier d’acqua, un episodio talmente semplice che diventa disarmante. Grosse responsabilità le ha anche Valeri al VAR, come si puòconsiderare non un «chiaro errore» quell’abbraccio di Locatelli su Hysaj è un mistero: il giocatore neroverde mette entrambe le braccia attorno all’avversario che sta cercando di saltare, ostacolandolo. Hysaj non riesce a saltare, ci stava il rigore e Valeri aveva l’obbligo di chiamare il collega all’OFR. Rischia molto Mario Rui, quando interviene con foga spropositata su Muldur: il giallo è il minimo della pena. Ok la rete di J. Traore: arriva da dietro al momento del cross di Locatelli. Giusto annullare quella di Callejon: oltre Kyriakopoulos sul cross di Insigne.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi