Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A, Doveri quasi top: arbitro completo

Valeri ok a Bologna, Massa si “riavvicina” al Milan, bene Pasqua (che grazia Kucka)

ROMA - Il migliore in campo, insieme con molti protagonisti di Napoli-Inter: Daniele Doveri ha dato sostanza, concretezza, sicurezza, ha ricevuto accettazione da parte dei giocatori, li ha ripagati facendo giocare una partita che è stata a tratti anche spettacolare. Diciotto falli fischiati nel primo tempo e un solo cartellino giallo, per dire di come è riuscito ad imporre la sua leadership, alla fine il tassametro segnerà 34 falli e 6 cartellini (due alla panchina, Esposito e Conte, nell’occasione ne manca uno a Fabian Ruiz che ha scagliato il pallone contro la panchina).

Napoli-Inter 1-3: Conte risponde alla Juve

Corpo a corpo Di Lorenzo-Lukaku: non è rigore

Corpo a corpo fra Di Lorenzo e Lukaku, che alla fine cade dentro l’area. E’ bravo Doveri a non dare rigore perché: a) l’eventuale fallo (gamba sinistra a creare ostacolo) arriva fuori area (e questo mette automaticamente fuori causa il VAR, che non può intervenire); b) la potenza fisica del belga è tale da permettergli di rimanere in piedi, fare un passo e mezzo e poi cadere in... differita. Nel finale di partita, altro episodio, ancora Di Lorenzo protagonista stavolta su Lautaro: è simultaneo il contatto del destro dell’azzurro sul sinistro del nerazzurro e sul pallone (con il piede sinistro, questo vede soprattutto Doveri, corroborato dal VAR Calvarese), il difensore rischia moltissimo il penalty.

Regolare no, anzi sì

Annullato un gol a Milik: il fallo lo commette Callejon che salta sulle spalle di Biraghi, affossandolo, non c’è alcuna carica su Handanovic. E’ invece buona la rete dell’1-2: la sua posizione è nettamente regolare (dietro la linea del pallone), c’era da valutare la posizione di Callejon, al momento del lancio di Zieliski, lo spagnolo è tenuto in gioco da Skriniar e Biraghi.

Disciplinare con un'ombra

Sei come detto gli ammoniti: manca però un giallo a Fabian Ruiz quando scaglia il pallone contro la panchina dell’Inter (che ne aveva lanciato uno in campo per ritardare la ripresa del gioco) e uno molto netto a Gagliardini (brutta l’entrata su Hysaj). Rischia molto Barella: già ammonito (duro su Allan), ferma Callejon, non è un fallo clamoroso ma c’è, sembra però poco per una seconda ammonizione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi