Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola, Massimi giornata no: due rigori clamorosi negati al Napoli

Ecco tutti gli episodi delle gare giocate ieri negli ottavi di finale di Coppa Italia

 

Inter-Cagliari 4-1
Chiffi se la cava. Romelu, offside pieno di dubbi

In una giornata da tregenda (leggerete a parte sulle altre partite di ieri), Chiffi a San Siro è quello che imbarca meno acqua: gara facile (più facile di quello che potesse sembrare alla viglia, ma oggi tutti i pronostici si sono stravolti), sul fuorigioco non ha voce in capitolo, sul tocco di mano forse è impallato.

Tanti dubbi

Lascia molti dubbi l’offside avallato dal VAR (live, in campo, non si sarebbe mai visto, cosa ha pizzicato Paganessi non si sa): la linea tracciata da Di Paolo su Lukaku pare troppo “esterna”, anche se forse non si sarebbe comunque sovrapposta a quella di Castro, che pareva tenerlo in gioco. Dunque, almeno della tecnologia, bisogna fare a fidarsi. E noi - a differenza dell’Ifab - lo facciamo.

Qualche dubbio

Qualche dubbio, sia pure in maniera minore, lo lascia anche il tocco di braccio di Lykogiannis al momento del cross di Lazaro: Lykogiannis è chinato, avanti e verso sinistra, il braccio sinistro sembra ancor più largo data la posizione del corpo. Siamo al limite, avesse fischiato.... Episodio, questo, non da VAR.

Regolare

Nessun dubbio sulla bontà della rete del 2-0 segnata da Borja Valero: al momento del cross di Barella, Walukiewicz tiene in gioco Lukaku che va sul pallone cercando di colpirlo (dunque interferisce con l’azione).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi