Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bene Mariani. Eriksen, giusto annullare il gol

In Inter-Samp, sulla rete del vantaggio del danese, c’è il fuorigioco di Candreva. In Atalanta-Sassuolo due OFR per Chiffi ma una la inventa il VAR Abisso

Atalanta-Sassuolo 4-1. Arbitro: Chiffi

CHIFFI, DUE OFR MA UNA LA INVENTA IL VAR ABISSO - Partita tutt’altro che scontata da un punto di vista degli episodi arbitrali, fra i tanti la rete annullata a Gomez dopo intervento del VAR (Abisso, fin troppo zelante, forse troppi codici e codicilli da Rizzoli) che ha richiamato Chiffi all’OFR: si discute sul tocco di mano di Gosens, la logica calcistica (impossibile ritenerlo volontario e punibile) si piega alla rigidità delle interpretazioni sul fallo di mano. Espulso Gasperini.

DI POLSO - Sul cross di Zapata (che raggiungerà Gomez, tenuto in gioco da Toljan) c’è un tocco di Gosens: live non si è notato nulla, nel VOR però hanno notato un tocco, il movimento della mano sinistra (per quanto vicinissima al corpo) è molto più che sospetto. L’interpretazione è chiara: non si può segnare una rete che nasce da un tocco di mano, soprattutto nell’immediatezza. E questo fa vedere Abisso a Chiffi.

ESAGERAZIONE - Giusto annullare la rete di Pasalic: è appena oltre Peluso al momento del tocco di testa di Zapata che finirà sulla traversa. Giusto anche non dare rigore per l’intervento di Palomino su Defrel, di spalla e non di gamba, qui abisso ha sbagliato a chiamare l’OFR.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi