Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Roma-Samp, giusto annullare il gol a Veretout

LAPRESSE

Calvarese quasi perfetto. Braccio di Carlos Perez: non conta la punibilità se è in attacco. Atalanta-Lazio, Orsato controlla

LAZIO-ATALANTA

Non sbaglia nulla Daniele Orsato, anche se va riconosciuto che le due squadre hanno pensato solo a giocare una partita neanche troppo dura. L’internazionale di Schio (che con Manganelli e Giallatini andrà agli Europei del 2021, era questa la squadra designata prima che il Covid spazzasse via tutto) ci entra in punta di piedi: 28 falli e quattro ammoniti, sempre senza strafare.

NON E’ RIGORE - Un solo episodio da moviola, il VAR (Irrati) ha dovuto fare solo un check: sul colpo di testa di Gosens, il pallone finisce sul gomito sinistro di Patric, che è completamente attaccato al corpo, corretto considerarlo (subito, in campo) involontario (meglio, non punibile). DISCIPLINARE Nulla da dire anche sotto il profilo della gestione disciplinare: senza i tifosi, è possibile apprezzare maggiormente i colloqui fra i protagonisti, Orsato (notoriamente uno poco incline ad essere compiacente e conciliante) ha impostato la gara con il colloquio, i quattro gialli (Toloi, Da Roon, Milinkovic e Patric) sono stati inevitabili.

MELI, BENE E MALE - Nel primo tempo, due episodi hanno visto protagonista l’assistente Meli: dopo 5’ vede bene il fuorigioco di Freuler su tocco di Zapata, che aveva intercettato un rinvio difettoso di Strakosha. Alla mezz’ora, però, inverte clamorosamente una rimessa laterale, chiaramente a favore dell’Atalanta, consegnando il pallone alla Lazio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi