Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Roma-Samp, giusto annullare il gol a Veretout

LAPRESSE

Calvarese quasi perfetto. Braccio di Carlos Perez: non conta la punibilità se è in attacco. Atalanta-Lazio, Orsato controlla

INTER-SASSUOLO

Massa non brilla (da un punto di vista disciplinare non ci siamo), ma vede bene i due rigori, giudica non punibile il fallo di mano di Young (condivisibile): porta a casa la sufficienza, crescendo durante la partita.

NON EVIDENTE MA È RIGORE - Rigore per l’Inter: la dinamica facilita Massa, non è un fallo evidente o violento, di quelli clamorosi, ma il contatto (sul polpaccio sinistro) di Boga (voleva calciare il pallone) su Skriniar c’è. Dinamica identica per il contatto fra Young su Müldür, con il primo che calcia l’avversario e non il pallone.

INVOLONTARIO PER ATTITUDINE - Il Sassuolo chiede un fallo di mano di Young: sul cross di Müldür, pallone sul suo braccio destro, il nerazzurro dà però l’impressione di voler muovere il braccio dietro la schiena, «l’attitudine» come la chiama Rizzoli fa pendere l’ago per la non punibilità.

REGOLARE DA ANNULLARE - E’ regolare la rete di Caputo dopo 4’, pochi problemi per l’assistente numero 2, Imperiale (taglio di capelli rivedibile, però, a meno che non sia un emulo di Nainggolan): al momento dell’assist di Djuricic, ci sono Skriniar e soprattutto Moses (molto basso) a tenere in gioco l’attaccante di De Zerbi. Imperiale sollecitato anche nella ripresa, sulla rete annullata a Lukaku: al momento del tiro di Lautaro, poi respinto da Consigli, è oltre la linea difensiva del Sassuolo. Ok il 3-2 di Borja Valero (assolutamente in gioco sulla battuta di Candreva) e il 3-3 di Magnani (Bastoni sana tutto).

DISCIPLINARE MOLTO RIVEDIBILE - Non ha superato la sufficienza l’internazionale Massa per quanto riguarda la gestione disciplinare della partita, assolutamente non lineare: perdona due falli duri (Berardi dopo neanche due giri di lancette, e Bastoni), poi per un contatto normale (lui fa segno che stava andando verso l’area, ma l’intervento è di spalla) fra Rogerio e Moses, fa scattare il primo cartellino per il giocatore del Sassuolo. Risultato? Come complicarsi la vita: perché subito dopo deve ammonire Skriniar (visto il precedente, ci sta) e poi deve perdonare prima Rogerio, che ha rischiato il rosso (già ammonito, entra in ritardo su Skriniar) e poi Gagliardini (diretto su Djuricic). Espulso Skriniar: in ritardo su Haraslin. Già ammonito. Inevitabile.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi