Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rigore Parma, il retroscena sull'arbitro Fabbri

La sua spiegazione del mancato rigore contro la Roma per il fallo di mano (evidente) di Mancini è stata: "Tocco di spalla"...

FIORENTINA-CAGLIARI
Manganiello 6,5

La porta a casa senza apparenti difficoltà Manganiello (era IV a Napoli-Roma, avrebbe potuto farla lui al posto di Di Bello costretto a dare forfait, senza scomodare Rocchi), condivisibile anche optare per il cartellino giallo con Chiesa, nell’intervento su Joao Pedro. Sensazione millimetrica giusta per l’assistente Colarossi sul gol annullato a Simeone.

RISCHIO - Rischia molto Chiesa quando entra su Joao Pedro: l’intervento, con la gamba destra tesa, è sicuramente sul pallone e questo è il particolare che salva l’attaccante viola. Il piede, infatti, scivola sul pallone e finisce sullo scarpino-collo del piede di Joao Pedro, rimanendo comunque basso.

IRREGOLARE - Corretto annullare la rete di Simeone: al momento del lancio dalla propria metà campo di Lykogiannis, il Cholito è oltre la linea difensiva viola, fissata da Caceres. DISCIPLINARE Detto del giallo a Chiesa, Manganiello ha ammonito altri tre giocatori: Mattiello (su Duncan), Duncan (un calcione a Nandez) e Lykogiannis (trattenuta su Ghezzal). 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi