Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve-Atalanta, i rigori ci stanno: discutibile la regola non l'applicazione

Juventus FC via Getty Images

Ecco tutti i casi da moviola degli anticipi della 32ª giornata di serie A

 

Brescia-Roma 0-3

Calvarese resta una certezza. Ibanez con il braccio non è rigore

Calvarese si conferma (ancora) una garanzia: sicuro negli episodi (vedi la lettura sul tocco di mano di Ibañez), deciso nel fermare proteste e accenni di discussioni, in una partita tutt’altro che semplice (fischiati ben 35 falli, con appena tre cartellini gialli, segnale di personalità). Peccato sia alle ultime curve (a meno che...). Giusto annullare la rete di Tonali, la GLT assegna la rete di Fazio.

Annullato

Il fischio di Calvarese arriva prima che il pallone tirato da Tonali finisca alle spalle di Mirante: l’arbitro della Val Vomano ha giustamente punito l’intervento di Torregrossa su Ibanez, quello che succede dopo non conta.

Nessun rigore

Un paio di proteste, ma non ci sono rigori: perché Sabelli colpisce con il petto e non col braccio sul rimpallo arrivato dopo il tiro di Bruno Peres, deviato da Bjarnason. E perché il movimento del braccio destro di Ibanez a chiudersi sul corpo è congruo, dopo che il pallone è stato deviato dal piede destro sul tiro di Spalek.

Gol line tech

E’ entrato il pallone tirato da Fazio e non trattenuto da Andreacci: la GLT conferma.

Leggi la moviola di Lazio-Sassuolo nella pagina successiva

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi