Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve-Atalanta, i rigori ci stanno: discutibile la regola non l'applicazione

Juventus FC via Getty Images

Ecco tutti i casi da moviola degli anticipi della 32ª giornata di serie A

 

Lazio-Sassuolo 1-2

Di Bello non sicuro sul gol annullato, però ci sta Var e decisione

Ancora non benissimo Di Bello, che aveva saltato Napoli-Roma per problemi personali. Sicuramente non è un gran periodo. Restano, però, alcune valutazioni discutibili, non sempre dimostra sicurezza e coerenza tecnica. Sull’episodio della rete annullata al Sassuolo, se è vero quello che dice a De Zerbi («L’ultimo tocco è del tuo giocatore» il senso), corretta sia la chiamata del VAR, sia la decisione finale. Rimane però il se...

Gol annullato

Il Sassuolo segna subito, con Raspadori: la posizione è ampiamente al di là di tutti i difensori della Lazio, ma il pallone sembra non arrivare da un compagno, bensì da Parolo. Da qui la non chiamata dell’assistente Galetto. Aureliano al VAR, però, evidentemente nota qualcosa e deve essere cosa certa visto che l’OFR (la revisione su campo) dura pochissimo: da una inquadratura (quella che fanno vedere a Di Bello) il tocco (che sembra volontario) di Parolo è netto e sembra essere l’ultimo tocco. Ma dal retroporta, è anche possibile che il pallone stesso tocchi il piede di Bourabia. In quest’ultimo caso (che deve essere quello verosimile) gol da annullare, l’intenzionalità di giocare il pallone di un compagno di squadra non sana mai il fuorigioco.

Regolari

Regolari i due gol del Sassuolo: c’è sempre Bastos a sanare la posizione, nel primo caso proprio dell’attaccante di Altamura (sul cross di Bourabia), nel secondo dell’eventuale rientro di Magnani, mentre Ferrari (che salta e fornisce l’assist) parte da dietro.

Rischio

Rischia Parolo: già ammonito, va in gioco pericoloso (gamba sinistra un po’ alta) su Boga, troppo poco per un secondo cartellino giallo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi