Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rigore Spal, mani addosso e spinte: male Giua

Tutto gira (non bene) attorno all'episodio del penalty non concesso contro l'Inter

SPAL-INTER
Giua 5

Tutto gira (male) attorno all’episodio alla fine del primo tempo, il non facile (da leggere) contatto fra Handanovic in uscita e Strefezza. Giua si dimostra non all’altezza della categoria (eppure per lui il presidente Nicchi si è esposto, prevedendo la A in tempi rapidi, così è stato con esiti facilmente riscontrabili): e più dell’episodio in sé, preoccupa la gestione delle proteste della Spal, con mani addosso e capannello di giocatori senza neanche un giallo. La sua accettazione sul campo è stata pari a zero. Punizione Biraghi, in barriera Murgia colpisce con la parte bassa del braccio sinistro, fra ascella e tricipite: l’Ifab l’aveva individuata come parte non punibile (come il deltoide). Ok il gol di Gagliardini: lo tiene in gioco Cionek.

Da rigore

L’episodio: uscita di Handanovic, che non trova ma il pallone e travolge l’avversario; Strefezza che calcia il pallone prima dell’arrivo delle mani del portiere. Pro rigore: contatto netto, portiere in ritardo e intervento comunque scomposto, pallone in gioco. Contro il rigore: pallone non più nella disponibilità dell’attaccante, il tiro di Strefezza.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi