Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve-Lazio, la moviola: garanzia Orsato, sul primo rigore collabora col Var

ANSA

Con l'arbitro in campo nessuna protesta sopra le righe, nessun eccesso, la differenza con (quasi tutti) gli altri si sente e sarà un problema, visto che l’AIA non è riuscita, per incapacità e scelte non meritocratiche ma politiche, a far crescere una nuova generazione

JUVE-LAZIO 2-1: ORSATO 7
Quando si dice: basta la parola. In questo caso, il nome. Con Daniele Orsato in campo, nessuna protesta sopra le righe, nessun eccesso, la differenza con (quasi tutti) gli altri si sente e sarà un problema, visto che l’AIA non è riuscita, per incapacità e scelte non meritocratiche ma politiche, a far crescere una nuova generazione. Un paio di dati, per capire: al 30’ del primo tempo, Orsato, accompagnato dalla squadra “europea” (Manganelli sarà il suo assistente - con Giallatini - Preti la riserva) aveva fischiato appena 8 falli che sono diventati 13 a fine primo tempo (poi 33 a fine gara, secondo tempo più tosto e di sostanza per l’arbitro).

RIGORE/1
E’ il VAR che fa vedere a Orsato che il braccio sinistro di Bastos largo sul tiro di CR7 è dentro l’area (l’arbitro aveva fischiato punizione al limite). L’internazionale di Schio va comunque a rivedere l’episodio (all’inizio sbaglia lato per il monitor), pure se è una cosa oggettiva, indicazione data agli arbitri per garantire sicurezza a tutti.

RIGORE/2
Netto il penalty concesso alla Lazio: Immobile in anticipo su Bonucci che lo stende, Orsato è sicuro.

REGOLARE
Regolare il 2-0 di CR7: sul passaggio di Dybala, è dietro la linea del pallone.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi