Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola, Parma-Napoli: Giua da due rigorini, si discute sul terzo

LAPRESSE

Ecco gli episodi delle sfide disputate mercoledi della 35ª giornata di serie A: negato un rigore sul 1-5 in Spal-Roma

 

Spal-Roma 1-6
Manganiello nega un rigore: c'era su Di Francesco

Riesce a sbagliare anche nella partita più semplice Manganiello, gara che forse poteva servire per lanciare qualche giovane (non i soliti nomi): chiude con un espulso (Bonifazi dalla panchina), un ammonito (Strefezza) e 21 falli fischiati ma soprattutto con un rigore non fischiato (fra l’altro sull’1-5).

Rigore

Perché è vero che Cristante ha preso il pallone sullo slalom di Di Francesco, ma contemporaneamente Cetin lo butta giù con una ancata: anche il VAR (Abisso) resta muto, forse perché lascia la valutazione del contatto all’arbitro. Ma è un errore.

Clamoroso

Cosa abbia visto l’assistente numero due, Antonino Santoro della sezione di Catania, non è dato sapere: è lui che segnala la posizione irregolare di Pellegrini al momento del tocco di pezzo di Carles Perez, ma il giovane centrocampista giallorosso è tenuto nettamente in gioco (più di un metro) da almeno tre giocatori: Vicari (l’ultimo della linea difensiva ferrarese), Felipe e Reca. Abisso, al VAR, ha impiegato ben 2’10” per controllare e confermare a Manganiello che la rete era buona.

Senza fallo

Nessuna ombra sul gol dell’1- 2 della Roma: proteste (timide) di Reca, ma Carles Perez, prima di battere Letica, non commette fallo nel rubargli il pallone.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi