Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Lazio, Zenga ha ragione: il tocco di Milinkovic era da rigore

Piccinini sbaglia, il braccio del centrocampista è largo e non funzionale a gioco. Giusto annullare la rete di Joao Pedro

ROMA - Un passo indietro per Piccinini rispetto alle ultime gare: per dire, quando Lykogiannis abbatte Caicedo al limite dell’area del Cagliari a fine primo tempo, era fallo (e giallo), non far giocare. Manca anche un rigore alla partita, il braccio di Milinkovic è largo, non funzionale e congruo al gioco. Giusto annullare la rete di Joao Pedro.

Milinkovic-Savic, tocco da rigore

Punizione di Rog, in area salta Milinkovic-Savic, il pallone va sul braccio destro che, però, è largo, scoordinato rispetto all’azione. Il punto d’impatto è verso il gomito, è sicuramente punibile con il rigore. Inspiegabilmente, anche il VAR (eppure c’era l’esperto Rocchi) è rimasto in silenzio.

Giusto annullare il gol di Joao Pedro

Piccinini annulla giustamente il gol di Joao Pedro su punizione: la battuta doveva essere indiretta (braccio alzato dell’arbitro), visto che ha fischiato gioco pericoloso per l’intervento di Patric sullo stesso Joao Pedro (corretto, non c’è contatto). Fermato Joao Pedro pronto a tirare verso Strakosha: corretto, tocca con il braccio sinistro, in attacco è sempre punibile. Almeno questo... 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi