Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola, Calvarese non brilla. Rocchi, è un arrivederci

Ultima partita (forse) anche per Giacomelli. Serra, il rigore lascia più di qualche dubbio

Atalanta-Inter

Se davvero sarà la sua ultima partita della carriera (attenzione, le certezze di ieri possono diventare incertezze domani), Piero Giacomelli, l’arbitro con Trieste nel cuore e sul fischietto (dirige sempre con un fischietto rosso con l’alabarda attaccata) la chiude sempre sul filo, anche se non ci sono episodi clamorosi in area. Considera non punibile un contatto su D’Ambrosio, lascia lì qualche giallo (è clamoroso quello risparmiato a D’Ambrosio su Gomez), annulla giustamente una rete di Sanchez. Se sarà la sua ultima partita (c’è la possibilità che resti anche il prossimo anno, in particolare se le due Commissioni arbitrali, quella di A e quella di B, verranno riunificate, lo stesso discorso varrà anche per Calvarese, altro che ieri sera era all’ultimo atto), finisce con 23 falli fischiati e cinque gialli.

Clamoroso Conte: duro attacco all'Inter

Col dubbio

Due, entrambi con D’Ambrosio protagonista. Perché è lui che spinge Gosens sul gol dello 0-1, onestamente non proprio una dinamica di gioco (posto che entrambi si tengono), poi lo stesso Gosens in qualche maniera lo sbilancia da dietro, il contatto non è clamoroso, non c’è mai né una vera trattenuta, né una spinta consistente, il VAR non può intervenire.

Atalanta-Inter 2-0, il tabellino

Offside

Giustamente annullata la rete di Sanchez: al momento del lancio di Young, è molto oltre Hateboer, l’assistente numero uno, Peretti, aspetta - come da protocollo - a segnalare la posizione irregolare, scatenando le proteste di Gasperini, eppure deve essere così. Rete annullata sul campo e offside che il VAR conferma.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi