Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola, Calvarese non brilla. Rocchi, è un arrivederci

Ultima partita (forse) anche per Giacomelli. Serra, il rigore lascia più di qualche dubbio

Milan-Cagliari

Non benissimo la partita per Marco Serra di Torino, quinto anno di CAN B, 4 gare in serie A in carriera. Il rigore che assegna al Milan lascia qualche perplessità, posto che Nicola Rizzoli non è riuscito in questa stagione a dare una indicazione univoca su questa tematica.

Milan, Pioli: "Non dite a Ibrahimovic che è vecchio"

Col Dubbio

L’aspetto positivo: Serra fischia subito, di getto e d’istinto, il rigore per il Milan. Sull’elevazione di Ibrahimovic, davanti a lui salta anche Walukiewicz, che è girato di schiena rispetto allo svedese ma ha il braccio destro largo, parallelo al terreno. Ecco, qui il lato negativo: può essere punibile (anche se ne abbiamo visti dare di rigori così, sul “mani” c’è confusione totale) un giocatore che salta, di spalle, con il pallone che gli arriva sul braccio perché l’avversario gliela colpisce addosso (anche se non volontariamente)?. Al Cagliari ricorda, molto, il penalty subito per fallo di Cerri ad inizio campionato, all’epoca Rizzoli disse (alla fine) che non poteva essere penalty proprio perché il giocatore era girato.

Milan-Cagliari 3-0, il tabellino

Disciplinare

Sono quattro gli ammoniti: Pereiro, Faragò, Cragno e Saelemaekers. Ventitrè i fallio fischiati.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi