Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Roma-Juve, giusti i due rigori dati da Di Bello

Corretto anche il doppio giallo a Rabiot. Contatto Chiellini-Dzeko: è il bosniaco a tirarsi addosso il difensore

ROMA - La porta a casa Di Bello, forse un’esitazione di troppo sul rigore dato alla Roma (gliela risolve l’assistente Longo, ottimo pure nell’occasione), però alla fine gli episodi riesce a leggerli in maniera corretta. Da regolamento, giusto il doppio giallo a Rabiot, sui due falli di mano che hanno portato ai due rigori, la differenza da un punto di vista disciplinare la fa la pericolosità dell’azione.

I due rigori di Roma-Juve

Tiro in porta di Veretout, in area Rabiot ha il braccio destro largo e alto (sopra la spalla), non ci sono nuove interpretazioni da invocare: ok pure il giallo (è un tiro in porta). Ronaldo tocca in avanti il pallone, Pellegrini è basso e ha il braccio sinistro largo, anche in questo caso giusto il rigore, non c’è ammonizione perché è un cross, non è un tiro in porta né un’azione pericolosa.

Giusta l'espulsione di Rabiot

Ok Di Bello sul secondo giallo a Rabiot (aveva fatto già due falli): entra su Mkhitaryan, alza la gamba con la quale aveva cercato il pallone no a colpire l’avversario, nessun dubbio. Buona la lettura di Di Bello sul contatto ChielliniDzeko (risultato sullo 0-0): è il bosniaco a fitirarsi addosso Chiellini, che è dietro. Avesse fischiato il fallo al difensore, sarebbe stato da rosso.

VAR: Nasca 6 Non ci sono episodi scabrosi da dissipare con la tv. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi