Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maresca “gioca” con i falli, e così sul gol dello 0-1... Piccinini stenta

Getty Images

Decidere di impostare un match con questo tipo di squadre, con una soglia del fallo estremamente alta è molto rischioso. Ma perseverare è diabolico e i falli su Sportiello e Caicedo fanno capire come l’arbitro di Napoli sia ricaduto nell’atavico difetto: la presunzione

LAZIO-ATALANTA 1-4: MARESCA 5

Partita insufficiente per l’internazionale Maresca, nessun episodio nelle due aree (Palomino devia col ginocchio e non col braccio un tiro di Immobile). Decidere di impostare un match con questo tipo di squadre, con una soglia del fallo estremamente alta è molto rischioso. Ma perseverare è diabolico e i falli su Sportiello e Caicedo, tanto per citare un esempio per parte, fanno capire come l’arbitro di Napoli sia ricaduto nell’atavico difetto: la presunzione. pensate: 27 falli e ben 9 ammoniti (record quest’anno). Più che un dubbio, una sottolineatura: Hateboer ha entrambe le mani sulla schiena di Marusic sul gol di Gosens

NO SPINTA MA... - Sul cross in area della Lazio, Hateboer salta e poggia entrambe le mani sulla schiena di Marusic. Non c’è una vera e propria spinta, sicuramente il biancoceleste sente le mani dell’avversario e praticamente ferma il suo salto. Maresca, che ha tenuto da subito un metro particolare, non fischia.

FALLO - Clamorosi molti falli non fischiati da Maresca, per... presunzione soprattutto: il contatto netto fra Immobile e Sportiello in uscita, nell’area del portiere, è da sanzionare, così come quello di Romero, che allarga la gamba su Caicedo al limite dell’area.

VAR Calvarese 6: Fa quello che può fare,

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi