Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A, Juve-Verona: dubbio su Bernardeschi

LAPRESSE

Ecco gli episodi dubbi della quinta giornata di campionato. Bene Pasqua, ok i gol annullati. Fourneau applaudito per... Chiesa

Juventus-Verona 1-1

Pasqua: 6,5. Ok i gol annullati. Rebus su Bernardeschi

Partita estremamente complicata per Pasqua: è andata via via innervosendosi, forse all’arbitro di Tivoli gli è mancata un po’ di forza per evitare che le troppe proteste potessero fargli perdere la gara dalle mani (per tutti: Bonucci sempre in piedi davanti alla panchina, da regolamento, non ci può stare, era da giallo). Ne è uscita una gara da 33 falli e 5 gialli. Ottima collaborazione col VAR (La Penna e Cecconi) sui due gol annullati.

Rischio

Due dubbi della partita: Faraoni si prende un bel rischio quando semi-cintura Bernardeschi col pallone lontano, Pasqua non lo reputa falloso, il VAR non interviene, qualche dubbio resta. Più facile la spiegazione su Morata: lo spagnolo viene tirato vistosamente (l’intensità la può aver valutata solo Pasqua) per la maglia, ma riesce a tirare comunque.

Offside

Roba da microscopio: annullato un gol a Colley, davanti la linea del pallone di Faraoni; millimetrico il fuorigioco di Morata, sul passaggio di Cuadrado è d’un soffio oltre Ceccherini.

No rigore

Contatto leggero fra Ramsey e Lovato, i due si appoggialo le braccia per prendere posizione, Ramsey si prende il vantaggio ma va giù, poco per un penalty. E’ sul pallone invece l’intervento di Danilo su Colley.

VAR: La Penna 6,5

Si conferma affidabile pure davanti al monitor, una scommessa vinta: completo.

Moviola Benevento-Napoli

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi