Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola serie A, Inter-Parma: c'era un rigore su Perisic

Gli episodi degli anticipi della 6ª giornata di campionato: Crotone-Atalanta, non c'è penalty su Messias

Inter-Parma 2-2
Piccinini al posto di Pairetto, ma quello era rigore. Voto: 5

Per la seconda volta in sei giornate di campionato, Piccinini di Forlì si trova a dover sostituire un collega. Era successo con Fourneau (che era stato quarto a Napoli-Genoa, con tutto quel che successe ai rossoblù con il Covid) per Benevento-Inter, ieri sera ha preso il posto di Pairetto che si è fatto male ad un polpaccio nel pre partita. Purtroppo, l’episodio che nega un rigore all’Inter lo penalizza (e con lui il VAR Maresca, la storia che bisogna supportare le decisioni del campo non regge a questi livelli)

È netto

Su un cross in area, Balogh si fa prendere il tempo da Perisic che gli passa davanti e gli prende il vantaggio. Il difensore gialloblù s’arrangia con le mani, le mette sopra le spalle dell’avversario, l’intensità dalla tv non si può valutare, ma per dinamica e per effetti, è sicuramente rigore. E il VAR Maresca (male) doveva intervenire, è un chiaro errore (la sicumera con la quale Piccinini fa segno di no è irritante).

Regolari

Regolari entrambe le reti realizzate da Gervinho: sulla prima è tenuto in gioco da De Vrij su cross di Hernani, sul secondo c’è sempre l’olandese a sanarne la posizione sull’assist di Inglese. Ok anche la rete di Perisic: sulla punizione di Kolarov, è perfettamente in linea con Inglese.

VAR: Maresca 5

Doveva essere lui a convincere Piccinini del rigore all’Inter. Figuriamoci....

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi