Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola serie A, Inter-Parma: c'era un rigore su Perisic

Gli episodi degli anticipi della 6ª giornata di campionato: Crotone-Atalanta, non c'è penalty su Messias

Bologna-Cagliari 3-2
Fabbri da... arbitro. Barrow: né rigore né simulazione. Voto: 6.5

La notizia è che Michael Fabbri ieri sera ha fatto... l’arbitro. Il risultato è che ha condotto in porto una gara scorbutica, corretta ma agonisticamente “alta”, gestita con sei cartellini gialli e 29 falli fischiati. Un paio di dubbi, risolti alla stessa maniera, sulla caduta di Barrow in area è molto vicino.

No rigore

Ad inizio ripresa, uscita di Cragno su Barrow che va giù in area di rigore, questa se volete è la ceralacca ad una prestazione più che sufficiente: perché il portiere del Cagliari, in uscita, non tocca l’avversario e Barrow va giù più perché si sbilancia per paura del contatto che per effetto di una simulazione. La maggior parte degli arbitri avrebbe ammonito per la messinscena, Fabbri giustamente non ha fatto nulla.

Dubbio

Un dubbio sull’azione del gol di Simeone, che nasce da un contrasto a centrocampo fra Walukiewicz e Palacio, il giocatore del Cagliari alza la gamba ma tocca nettamente il pallone, Palacio abbassa legermente la testa e trova l’avversario, ci sta far proseguire, sicuramente non è da Var.

VAR: Banti 6

Non deve impegnarsi molto per portare a casa la pagnotta.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi