Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola serie A, Roma-Fiorentina: manca un rigore su Pellegrini

Ecco gli episodi dubbi della sesta giornata di campionato: Torino-Lazio, disastro Chiffi-Massa

Spezia-Juve 1-4
Di Bello-Doveri ok.
E’ buono lo 0-1, su Chiesa è rigore: voto 6,5

Partita molto ricca di episodi per Abisso, se la cava e la sua prestazione è più che sufficiente, nonostante un paio di trabocchetti dell’assistente Carbone, sventati dal VAR. C’è il rigore su Chiesa. I suoi numeri: 4 ammoniti (in media) e 21 falli fischiati (sotto media).

Offside: si e no

Molto lavoro per gli assistenti, in particolare il n. 1, Carbone, che inizia maluccio anzichenò: parte con una segnalazione errata su Dybala che sbaglia mira, altrimenti... Ok il gol di Morata, e non si capisce perché Carbone segnali: McKennie è ampiamente in gioco (dietro Ferrer, Simone Bastoni e Chabot) sul passaggio di Danilo, poi Morata è in linea col pallone. Ok il gol annullato a Morata (è abisso che non tiene conto della segnalazione di Carbone, facendo finire l’azione): oltre Simone Bastoni. Netto l’offside di Agudelo al momento del colpo di testa di Chabot respinto da Buffon.

Regolari

Ok il gol di Ronaldo: ci sono Ferrer e Terzi che lo tengono in gioco sul passaggio di Rabiot. Ok anche la rete di Rabiot: sul lancio di Chiesa, al centro lo tiene in gioco Chabot.

È rigore

C’è il rigore dato alla Juve: ingenuo Bartolomei che fa prima fallo su Rabiot (e prende il giallo), poi colpisce Chiesa sulla gamba destra a pallone coperto. VAR: Doveri 6,5 Mette una pezza alle sviste di Carbone.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi