Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A, Bologna-Napoli: c'era un rigore su Osimhen

FOTO MOSCA

Gli episodi della settima giornata di campionato: al limite il tocco di braccio di Ronaldo in Lazio-Juve

Atalanta-Inter 1-1
Sceriffo Doveri ok D’Ambrosio rischia più di Sportiello

Partita che si accende nel finale per Doveri, non pulitissimo nella gestione disciplinare del match. Due episodi, uno per area di rigore, ravvicinati in pieno recupero: non è rigore su Lukaku, merita un approfondimento il contatto D’Ambrosio-Miranchuk. La chiude con 28 falli e 4 ammoniti.

No rigore

Percussione in ara di Lukaku, rimpallo fra due giocatori dell’Atalanta, Sportiello capisce la situazione e si butta fra i piedi del belga, che va giù. L’intervento è sul pallone, le mani del portiere vanno alla ricerca della palla, questo indica Doveri, corretto.

No rigore ma...

Un giro di lancette prima, dall’altra parte del campo, entrata di D’Ambrosio che va alla ricerca del pallone, non lo trova e il piede tocca leggermente il braccio sinistro di Miranchuk. Anche in questo caso, ci sta non concedere il rigore, anche se il difensore di Conte ha rischiato moltissimo.

Disciplinare

Qualcosa da rivedere dal punto di vista disciplinare per Doveri: ad inizio partita perdona un giallo a De Vrij, per un contatto con Gomez che si poteva sanzionare, poi l’olandese sarà ammonito per aver bloccato la ripartenza di Freuler. Manca il giallo per Pasalic, in netto ritardo e scomposto su Brozovic, l’entrata suscita le proteste di entrambe le panchine, nel silenzio si sente Doveri dire al quarto (Ghersini): «La prossima volta chiamami che facciamo un po’ di pulizia». Sceriffo.

VAR: Mariani 6

Controlla quello che deve.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi