Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A, Bologna-Napoli: c'era un rigore su Osimhen

FOTO MOSCA

Gli episodi della settima giornata di campionato: al limite il tocco di braccio di Ronaldo in Lazio-Juve

Genoa-Roma 1-3
Irrati senza ombre Ibañez-Pandev non c’è il rigore. Voto: 6,5

Partita estremamente semplice, vista la differenza fra le due squadre, per l’internazionale Massimiliano Irrati: i numeri dicono tutto, appena 21 falli fischiati e un solo ammonito danno l’idea di che partita sia stata. Il Genoa protesta per un fallo su Pandev in area di rigore, protesta francamente non supportata da motivazioni tecniche. Rischia Zajc per l’entrata su Karsdorp: giallo, ma fosse arrivato un secondo dopo sul contatto sarebbe stato rosso diretto.

No rigore

Partiamo proprio da questa situazione, che ha finito per accendere il mite Maran (poi ammonito da Irrati): pallone in area della Roma, mentre Pandev controlla il pallone al suo fianco (questa è la prima discriminante) arriva Ibañez, il contatto arriva ma non ci sono spinte né trattenute fra i due (seconda discriminante), il pallone poi sembra essere a distanza di gioco da entrambi (terza discriminante).

Ok annullare

Giusto annullare la rete di Destro, decisione arrivata sul campo (ok la valutazione dell’assistente numero due, Rocca): al momento del passaggio di Luca Pellegrini, l’attaccante rossoblù è oltre Smalling, ultimo difendente giallorosso.

VAR: Pairetto 6

Non deve certo affannarsi troppo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi