Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A, Bologna-Napoli: c'era un rigore su Osimhen

FOTO MOSCA

Gli episodi della settima giornata di campionato: al limite il tocco di braccio di Ronaldo in Lazio-Juve

Milan-Hellas Verona 2-2
Guida se la cava. Ok annullare i gol di Çalha e Calabria. Voto 6

Partita sotto controllo per l’internazionale Guida, a voler guardare il pelo nell’uovo qualche atteggiamento lascia perplessi (ci mette un’eternità a fischiare la punizione con giallo per fallo di Ceccherini su Saelemaekers, eppure era facile facile...). Fischia subito il penalty per il Milan (non ci voleva molto), l’assistente numero uno, Fiorito, si prende una bella responsabilità quando annulla la rete di Çalhanoglu. Chiude con ben 34 falli e 4 cartellini gialli.

Rigore netto

Lovato nel tentativo di calciare il pallone colpisce nettamente la gamba di Kessie, nessun dubbio né per Guida, né per il VAR, Valeri. Piuttosto, Lovato era già ammonito (fallo su Leão nel primo tempo), ha rischiato molto.

Offside

Annullato subito in campo (il VAR ha confermato) la rete di Çalhanoglu: la tecnologia dimostra che il rossonero è di poco oltre Dimarco al momento del tiro di Leão, l’assistente Fiorito alza subito, si prende una bella licenza. Anche perché, prima che il pallone arrivi a Çalhanoglu, c’è stata una deviazione di Ceccherini, che evidentemente Guida deve aver valutato come deviazione e non come giocata.

Irregolare

Annullato il gol realizzato da Calabria: Guida lo assegna, Valeri dal VOR lo chiama e gli fa vedere come Ibrahimovic colpisca di testa, pallone sul braccio destro e poi a Calabria: siamo nell’immediatezza, fallo di mano, giusto annullare.

VAR: Valeri 6

Conferme su Kessie e Çalhanoglu, lui annulla la rete di Calabria.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi