Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola: Ibrahimovic quasi da rosso. E Bakayoko...

Getty Images

Valeri al limite in Napoli-Milan. Ecco i principali casi della giornata di serie A

ROMA-PARMA
Manganiello 6,5

Seconda in serie A per Gianluca Manganiello, la prima a metà ottobre, poi una “comparsata” in B per Chievo-Cosenza. La partita è di una facilità clamorosa, lo dimostrano i falli fischiati: appena 9 (sei solo nel primo tempo) e nessun ammonito, il quadro è di semplice lettura. Appena un episodio in area del Parma (le immagini gli danno ragione, anche se qualche rischio è stato corso), più lungo il check con il Var Mazzoleni sulla rete di Borja Mayoral.

Un dubbio

Partiamo dal dubbio, che poi tale non è riviste le immagini: in area del Parma, su un pallone alto, Grassi si appoggia appena alle spalle di Villar che sta cercando l’elevazione, la caduta è palesemente forzata, anche se il giocatore del Parma qualche rischio se l’è preso. Manganiello lo valuta, giustamente, non punibile (e neanche simulazione), il Var supporta.

Regolare

Regolare il gol di Borja Mayoral: al momento del passaggio di Spinazzola, l’attaccante spagnolo sembra perfettamente allineato con Bruno Alves con il piede destro.

VAR: Mazzoleni 6
Giornata tutto sommato tranquilla.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi