Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Benevento-Juve, la moviola: Pasqua per 45’ da... 8, rischia Improta su De Ligt

Getty Images

Nella sfida tra giallorossi e bianconeri un primo tempo praticamente perfetto per il direttore di gara di Tivoli, una ripresa che ha lasciato più di qualcosa per strada, come se si fosse esaurito col passare dei minuti. Sassuolo-Inter: Pochi problemi per Irrati: 0-1 ok. Lukaku in offside. Atalanta-Verona: Massa controlla. Rigore ok, soft con Gasperini

Benevento-Juventus 1-1. Arbitro: Pasqua di Tivoli. Voto 6

Pasqua per 45’ da... 8, rischia Improta su De Ligt

Un primo tempo praticamente perfetto, una ripresa che ha lasciato più di qualcosa per strada, come se si fosse esaurito col passare dei minuti. Pasqua ha fatto due capolavori, però s’è perso chissà dove, sorvolando su troppe cose, finendo per rendere la partita ingestibile. Lo dimostrano i 26 falli fischiati (non tantissimi) rapportati ai sei gialli e al rosso comminato a Morata.

Applausi

Primo tempo: rigore, in diretta, il contatto DaniloLapadula, poi al replay scorgi che il bianconero ha già il piede giù e il giallorosso un po’ accentua il contatto minimo. Ancora: non ti spieghi come abbia fatto Pasqua a non fischiare rigore per il fallo di Schiattarella su Dybala, poi vedi che il primo anticipa nettamente il secondo col sinistro. Chapeau!

Dubbi

Poi cominciano le grane. E allora, rischia tanto Improta quando trattiene De Ligt in area. Perché De Ligt colpisce Letizia andando su un pallone e non succede nulla. Perché Morata finisce giù su un contatto (leggero, non da rigore) con Tuia, protesta e va fuori (Improta su Frabotta prende il pallone).

VAR: Di Paolo 6
Impegnativo tardo pomeriggio nel VOR, supporta e non sbaglia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi