Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cuadrado da annullare e Lukic da rosso. Lukaku, c'era rigore

Tutti gli episodi arbitrali degli anticipi della decima giornata di Serie A

Spezia-Lazio

Non benissimo Chiffi, la sufficienza arriva solo perché non ci sono episodi che hanno condizionato la partita: poco reattivo, quasi con sufficienza, un dubbio sul giallo a Terzi.  Insomma, appena sopra la linea di galleggiamento.  Chiude con 4 ammoniti e 27 falli fischiati. In media.

Inzaghi: "Il calcio era Covid è cambiato. Ora assalto alla Champions"

Da rosso?

Il fallo sulla punizione che ha portato allo 0-2 per la Lazio ha fatto infuriare Immobile: su tocco di Milikovic, l’attaccante bianconceleste si invola verso Provedel quando c’è un contatto fra la sua scarpa sinistra e il ginocchio sinistro di Terzi,
disquisire quanto sia volontario è inutile perché Immobile è in vantaggio. Chiffi opta per il giallo, considerando la  posizione di Chabot, che è vicino (parallelo) a Immobile, ma se fosse arrivato il rosso il VAR (Massa) non avrebbe
chiamato l’OFR.

Offisde

Annullato a Pereira il gol dell’1-3 in pieno recupero di partita: è il VAR a verificare la posizione del giocatore biancoceleste, in offside sul lancio di Akpa Akpro, oltre Chabot. Ed è lo stesso Chabot (con Ricci) che tiene in gioco Immobile sullo 0-1.

Reina: "Lazio, ecco cosa serve per il salto di qualità"

VAR

Massa 6: Dove potrebbe (vedi giallo a Terzi) non può.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi