Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola, Inter-Napoli: che errore su Skriniar! Juve, Doveri malissimo: il rigore non c'è

Getty Images

Analizziamo tutti i casi da moviola più discussi delle partite di ieri 

JUVE-ATALANTA 1-1 

Doveri malissimo. Il rigore non c’è, De Roon da rosso

Voto 4.5

Male, male, male l’internazionale Doveri. Non entra mai in partita (ha perdonato Romero in lungo e in largo, tre falli nel primo tempo, tutti da cartellino, uno tendente al rosso), perdona De Roon dal rosso, cade nella quasi simulazione di Chiesa, ed un arbitro del suo valore non può fischiarne uno così. Una brutta partita, condita da 32 falli e 5 ammoniti. 

DA ROSSO - Se Romero ha finito la partita ringrazi pure l’arbitro della sezione di Roma1: va bene fare prevenzione, ma al secondo fallo da giallo bisogna intervenire. Ed invece così non è stato, neanche quando è entrato con il piede alto a martello su Arthur: non affonda (possiamo dire arancione?), ma doveva essere sanzionato. 

PIÙ ROSSO - Ancora più clamoroso il rosso non dato a De Roon: l’intervento su Cuadrado è a martello, la gamba è tesa, anche l’irruenza avrebbe fatto pendere per l’espulsione. Qui è clamoroso anche l’errore al VAR di Irrati, francamente inspiegabile. 

RIGORE NO - Arriviamo all’episodio del rigore: Doveri s’è fatto beffare dalla caduta ai limiti della simulazione di Chiesa (e c’è sempre il precedente di Fiorentina-Atalanta, anche se lì qualche giustificazione l’aveva), appena retto da Hateboer. Il fallo, semmai, arriva prima: tocco col sinistro sulla gamba destra dell’esterno, che però resta in piedi, ritrova l’equilibrio e poi si lascia andare. Qui in VAR ha meno responsabilità, possibile non si potesse però intervenire? 

CORRETTO - Giusto fermare il gioco con Gollini a terra: la pallonata in faccia è bella forte, bene ha fatto Doveri. Almeno una... 

VAR: Irrati 4,5 Aggrapparsi al protocollo sul rigore sarebbe facile, ma su De Roon francamente è senza scusanti. E senza rete. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi