Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola, Inter-Napoli: che errore su Skriniar! Juve, Doveri malissimo: il rigore non c'è

Getty Images

Analizziamo tutti i casi da moviola più discussi delle partite di ieri 

FIORENTINA-SASSUOLO 1-1 

Valeri, che svista! Manca il secondo giallo a Locatelli 

Voto 6

Non benissimo la partita di Valeri, soprattutto nel primo tempo: raffica di gialli (ben sei), come se avesse paura di non tenerla in pugno. Nonostante il cartellino facile, ne manca uno: Locatelli, già ammonito, in occasione del rigore. La chiude con 31 falli fischiati e 8 ammoniti, chiaro che la ripresa abbia avuto un peso differente. 

DA ROSSO - Come detto, errore da parte di Valeri in occasione del rigore dato alla Fiorentina, che è netto: Locatelli, già ammonito, colpisce nettamente la gamba destra di Ribery al limite dell’area, mentre si stava preparando per il tiro. E’ possibile che, avendo concesso il penalty, l’arbitro non abbia voluto infierire, resta un errore. 

NO RIGORE - Proteste (non moltissime, a dire il vero) per un contatto in area della Fiorentina: in attesa che arrivi il pallone, trattenute reciproche fra Igor Julio e Berardi, il primo tira un po’, l’altro spinge in avanti, Valeri valuta bene la situazione e non assegna il rigore, il VAR (Aureliano, ha sostituito il collega La Penna al quale è nata un’altra bambina, Camilla) resta silente. 

DISCIPLINARE - Detto del mancato doppio giallo a Locatelli, ammoniti Amrabat (in ritardo su Locatelli), Berardi, Traoré, Castrovilli, Biraghi, Toljan e Milenkovic. 

VAR: Aureliano 6 Dove ci sarebbe da intervenire, non può farlo. Ah, il protocollo...

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi