Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina-Verona, Fourneau rigori senza senso. Graziato Bonaventura

Tutti gli episodi arbitrali degli anticipi della giornata di Serie A nel dettaglio. Bene Calvarese, rebus rigori per Manganiello

FIORENTINA - HELLAS VERONA

Tre passi indietro per il giovane romano Fourneau, una partita nata male e finita peggio. Per sua fortuna l’agonia dura appena 45’, i primi: due rigori (ce n’è forse meno di mezzo, il primo confermato dopo OFR è un obbrobrio) e a graziare Bonaventura. La chiude con 27 falli e 4 gialli.

Fiorentina-Verona 1-1: Vlahovic risponde a Veloso. Prandelli ancora senza vittorie

Mai rigore (Salcedo-Igor)

A 1’20”, presunto fallo su Salcedo. Già il fatto che ci siano voluti 5’50” per arrivare ad una decisione, dopo una sofferta OFR (la revisione sul campo) fa capire che ci si è dovuti arrampicare sugli specchi. Perché se il fallo fischiato è di Barreca, allora è il giocatore del Verona che lo commette, allargando la gamba destra e finendo per sgambettare l’avversario; se o è quello di Igor (e a questo probabilmente si aggrappa Fourneau, guardando il monitor), ovvero il braccio appoggiato sul petto di Salcedo, allora è peggio.

Fiorentina, Prandelli: "Il rigore in avvio ci ha fatto spendere molte energie"

Rigorino (Vlahovic-Gunter)

Con questo metro, il rigore su Vlahovic è un rigorone… Scherzi a parte, il contatto c’è, con Günter molto ingenuo ad entrare da dietro, ma sa di compensazione e d’essere figlio del primo, come a liberarsi la coscienza.

Verona, Juric: "Concesso poco o nulla alla Fiorentina"

Da rosso (Bonaventura)

L’errore più grande, il mancato rosso per Bonaventura per doppia ammonizione: primo giallo sacrosanto, con il gomito sulla faccia di Ceccherini, e la dinamica del secondo intervento è identica, se non peggiore. La prova del 9? Ammonisce Ceccherini, poco dopo, per molto meno…

VAR: Giacomelli 5 Ripassare il ruolo VAR, please. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi