Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola: Juve-Udinese, giusto annullare il gol a De Paul

Getty Images

Disastro Chiffi in Roma-Sampdoria. Male Calvarese e Mazzoleni in Genoa-Lazio

INTER-CROTONE 6-2

Non fila tutto liscio per Aureliano, spesso sembra fischiare (o non fischiare) più per inerzia che per convinzione. E così, ad esempio, lascia andare sul contatto Brozovic-Zanellato in area del Crotone (il nerazzurro prende il pallone ma anche la gamba dell’avversario) o su quello Reca-Handanovic a fine primo tempo (fallo netto). Non vede il rigore (netto) su Reca, giudica bene sul tocco di braccio di Brozovic. Finché la partita è stata in equilibrio, ha avuto più d’una difficoltà. Ripresa che poteva essere arbitrata pure da un CAN C.

RIGORE - Netto il rigore, fra l’altro dalla parte di Aureliano (era lì a pochi passi, e forse questo gli ha nuociuto), non difficile da cogliere: Vidal entra in ritardo su Reca che dà via il pallone un attimo prima arrivi il pestone del cileno. Il VAR (Fabbri) è bravo a richiamarlo al monitor.

NO RIGORE - Pallone prima sulla coscia, poi sul braccio destro di Brozovic in area nerazzurra: giusto consideralo non punibile, il VAR conferma.

REGOLARI - Ok lo 0-1, l’uscita di Handanovic su Pedro Pereira è regolare (prima il pallone). Regolare anche la rete dell’1-1, non commette fallo Vidal quando recupera il pallone su Marrone. Regolare il 6-2 di Hakimi: l’azione nasce da un passaggio di Lautaro Martinez per Darmian, tenuto in gioco da Marrone.

VAR: Fabbri 6,5 E’ merito suo se arriva il rigore per il Crotone, che Aureliano aveva ignorato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi