Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A: Torino-Spezia, il Var salva Fabbri sul rosso per Vignali

L'analisi di tutte le decisioni arbitrali degli anticipi della 18° giornata di Serie A

BOLOGNA-HELLAS VERONA

Partita molto complicata, spinosa per l’internazionale Mariani, che non dispiace in senso assoluto, ma qualcosa da rivedere c’è. La chiude con 3 ammoniti e 25 falli fischiati, dimostrando comunque buona accettazione in campo (pure se con Mihajlovic e Juric non deve essere facile, infatti li ha richiamati entrambi). Rigore fischiato netto, resta il dubbio più su Barrow che su Sansone.

Bologna-Verona 1-0: Orsolini riporta la vittoria a Mihajlovic

Senza dubbi (Soriano-Silvestri)

Netto il rigore assegnato al Bologna, che Mariani fischia subito in campo e il VAR (Guida) deve solo confermare. Silvestri respinge il tiro di Orsolini (in gioco sul servizio di Schouten), poi esce a valanga su Soriano che difende il pallone, il contatto sulle gambe è netto.

Mihajlovic: "Aggressivi e intensi, Bologna superiore al Verona"

(Quasi) Rigore

Due dubbi in area del Verona, il primo molto più forte del secondo: pallone per Barrow che prova a girarsi sul piede destro, la gamba sulla quale interviene Günter: il contatto c’è, possibile che Mariani abbia detto a Guida di averlo valutato lui in campo, ma le proteste di Mihajlovic non sono campate in area. Avesse fischiato rigore, il VAR non sarebbe intervenuto.

No rigore (Sansoni-Magnani)

E’ invece corretta la valutazione dell’arbitro (non è da VAR) il contatto a fine gara su Sansone: il giocatore rossoblù entra in area, lo affrontano più Magnani che Faraoni, il primo con un intervento di spalla, il fatto che Sansone perda lo scarpino è per effetto della caduta più che per la violenza dell’intervento.

VAR: Guida 6 Conferma il rigore, non osa su Barrow.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi