Corriere dello Sport

LIVE

Moviola, Ibanez-Tameze: non è rigore

Moviola, Ibanez-Tameze: non è rigore BARTOLETTI

L'analisi di tutti gli episodi da moviola della giornata di serie A

NAPOLI-PARMA 2-0

La Penna ritorna Brugman offside. Rischio Koulibaly (Voto 6.5)

Tornava dopo più di un mese (22 dicembre, Juve-Fiorentina) La Penna: ha diretto bene, pulito ma non... brillante. Nessun errore, ha ammonito quando c’era da ammonire (primo giallo a Gagliolo dopo 5’, nessuna gestione) anche se ne manca uno a Bakayoko, ha fischiato in maniera abbastanza uniforme però è sembrato ancora non sereno. La chiude con 32 falli fischiati (tanti per lui) e 6 ammoniti.

FUORIGIOCO - Annullato un gol a Parma, fuorigioco di Brugman: corretto, è nettamente oltre Manolas sul passaggio di Gervinho. L’azione era partita con un recupero dello stesso Brugman su Demme apparso non falloso.

RISCHIO - Rischioso l’intervento di Koulibaly su Cornelius appena dentro l’area: l’attaccante danese sembra essere in vantaggio, il mestiere e la potenza dell’azzurro portano ad un contatto al limite.

DISCIPLINARE - Manca, come detto, un giallo a Bakayoko: perde il pallone a favore di Brugman, lo ferma con le cattive, corretto dare vantaggio ma poi doveva essere ammonito (probabilmente ha influito il giallo per Elmas, arrivato alla prima interruzione).

VAR: Di Paolo 6,5 Non c’è stato bisogno del suo apporto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi