Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Inter-Lazio, bravo Fabbri: giusto il rigore

Entrata in scivolata di Hoedt su Lautaro: il difensore colpisce pallone e avversario. Ecco perché la decisione dell'arbitro è stata corretta 

Roma-Udinese 3-0

Giacomelli ok sul rigore, ne manca uno su Dzeko (VOTO: 6)

In chiaroscuro la partita di Giacomelli,?che vede bene sul? rigore dato alla Roma? (pallone ancora in gioco), viene richiamato da Banti all’OFR annullando la rete di Pellegrini, entrambi però perdono un penalty su Dzeko. Alla fine chiude con 24 falli e 2 gialli, la partita però non ha mai presentato grandi difficoltà. Dzeko è in vantaggio rispetto a Molina che s’arrangia con le braccia e il corpo e lo butta giù, Giacomelli non fischia nulla, stavolta Banti tace (i rigori non sono mai stati il suo forte), ci poteva stare il penalty.. Corretto il rigore concesso alla Roma, l’interpretazione declinata da Rizzoli è cambiata (anche se ondivaga: in Spal-Inter lo scorso anno il rigore non fu dato da Giua; in Milan-Lazio quest’anno, invece, è stato concesso da Di Bello dopo OFR, non assegnato da Massa in Juve-Sassuolo). Musso aggancia Mkhitaryan con il pallone ancora in gioco anche se non più nella sua disponibilità. Annullata la rete di Pellegrini, quella del 3-0: l’azione infatti nasce da un fallo di Mkhitaryan su Stryger Larsen, il destro dell’armeno va sul piede destro dell’avversario, Giacomelli è lì vicino, dice di continuare, lo richiama Banti al monitor. Contatto fra Cristante e Deulofeu in area della Roma, Giacomelli sicuro: no rigore, corretto, i due si contendono lo spazio ma il bianconero è quello che tira la maglia.

VAR: Banti 6 Bene Stryger Larsen, male su Dzeko.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi