Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Giua insufficiente: che pasticci su cartellini e falli!

Ecco la moviola di tutte le partite della 29ª giornata di Serie A. Sassuolo-Roma: Pairetto sicuro, rigore corretto ma il recupero...

Bologna-Inter 0-1

Arbitro: Giacomelli di Trieste

Giacomelli, quanti gialli. Non è rigore su Barrow

Non complicata la partita di Giacomelli, ci mette del suo con una raffica di gialli (cinque in sette minuti) che hanno innervosito il match. Alla fine la chiude con 8 ammoniti e 32 falli fischiati, onestamente non è mai stata una partita cattiva. Un solo episodio in area (Ranocchia su Barrow), risolto senza strascichi per il VAR.

Non c'è il rigore per il Bologna

Partiamo proprio da questo episodio: dopo appena 3’, contatto fra Ranocchia e Barrow, il difensore nerazzurro appoggia le mani sulla schiena dell’avversario, ma non c’è mai una vera e propria spinta. Giacomelli lo valuta contatto di gioco, di fatto tacitando l’eventuale (ma difficilmente ci sarebbe stato) intervento dal VOR.

Regolare il gol di Lukaku

Non ci sono irregolarità nell’azione che ha portato al gol di Lukaku che ha deciso la partita. Giacomelli applica un buon vantaggio sul fallo di Soumaoro su Lautaro: lascia giocare, poi ammonisce il difensore rossoblù.

VAR: Di Paolo 6

Ormai basta la sola presenza per “annullare” gli episodi da VAR: che dire, Buona Pasqua.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi