Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Giua insufficiente: che pasticci su cartellini e falli!

Ecco la moviola di tutte le partite della 29ª giornata di Serie A. Sassuolo-Roma: Pairetto sicuro, rigore corretto ma il recupero...

Milan-Samp 1-1

Arbitro: Piccinini di Forlì

Augello su Ibra, rebus da rigore. E Irrati va alla DS

Non limpidissima la partita di Piccinini, soprattutto sul tecnico-disciplinare. La chiude con 30 falli fischiati (un po’ troppi), 7 gialli (alcuni scolastici) e un rosso. Per una partita anche agonisticamente non sopra le righe, sembra tutto troppo.

Rebus rigore

Augello in ritardo su Ibrahimovic, cerca il recuperare senza toccare mai il pallone, finisce per franare sullo svedese. Piccini (non nelle migliori condizioni per vedere) fa andare, il VAR Irrati (ieri sera alla Domenica Sportiva a spiegare, nell’operazione-apertura voluta dal nuovo corso Trentalange) non interviene. I dubbi restano: l’intervento è chiaramente teso a fermare l’avversario, toccato sulla gamba sinistra. Di contro, c’è che Zlatan si aiuta con una mano sulla spalla. E il VMO (Video Match Officials, sarà la nuova definizione dal primo luglio in poi)? Spiegazione semplice: contatto non tale da richiamare il chiaro ed evidente errore, l’arbitro lo ha valutato come contatto di gioco, corretto il non intervento, anche nel caso avesse fischiato rigore. Dinamiche di campo.

Rosso chiaro

Interventi in scivolata e in ritardo su Theo Hernandez alla fine del primo tempo e su Castillejo nella ripresa, nessun dubbio: pur facili, corretti i due gialli per Adrien Silva.

VAR: Irrati 6

Non può intervenire dove dovrebbe.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi