Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola: Caicedo, Chiffi cosa controllava?

ANSA

Tutti i casi più importanti delle partite del 30° turno

ROMA-BOLOGNA
Guida 6

Partita abbastanza facile per l’arbitro internazionale Marco Guida, non ci sono casi particolari, quello che c’è (contrasto Borja Mayoral-Danilo sul gol, tocco di braccio Soumaoro) li legge bene. I suoi numeri: quattro cartellini gialli e 28 falli fischiati.

SENZA FALLO - Il Bologna ha protestato un po’ (poco, a dire il vero) sull’azione che ha portato al gol dell’1-0 per la Roma: il contrasto (se così si può chiamare) fra Borja Mayoral e Danilo è assolutamente regolare, il difensore rossoblù sbaglia i tempi di intervento e finisce per farsi scivolare via lo spagnolo, che così gli fa perdere l’appoggio.

NON PUNIBILE - Non è punibile il tocco con il braccio sinistro di Soumaoro dopo un tiro di Borja Mayoral: Il difensore del Bologna, infatti, entra in scivolata, il pallone tocca il piede e schizza sul braccio, che fra l’altro è quello d’appoggio ed il movimento è congruo. Giusto considerarlo involontario.

VAR: Fabbri 6
Solo controlli e conferme silenti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi