Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A: manca un rigore per il Verona e sul rosso a De Paul...

Getty Images

Nella sfida tra Sassuolo e Fiorentina Maxime Lopez rischia l'espulsione ma viene graziato, così come Duncan in Cagliari-Parma

Di seguito la moviola delle quattro partite disputate nel sabato di Serie A.

Sassuolo-Fiorentina 3-1: Aureliano giudica bene i rigori e grazia Maxime Lopez

Partita diretta da Aureliano (voto 6), apprezzato VAR: i due rigori ci sono, pur con qualche riflessione, resta solo il dubbio sul giallo per Maxime Lopez. I suoi numeri: ben 8 gialli (forse un po’ troppi) per appena 24 falli fischiati. Primo rigore: Obiang per Berardi (tenuto in gioco da Caceres), affrontato da Dragowski: il portiere sfiora il pallone (cambia rotazione) che resta lì, tanto che l’ultimo a toccarlo con il sinistro è lo stesso Berardi, toccato sul piede destro (anche qui, non è un vero e proprio aggancio). Rigore che non si può non fischiare. Secondo rigore: Pezzella entra in ritardo su Raspadori che lo anticipa sul pallone con la punta del piede: pochi dubbi. Caso Maxime Lopez: il centrocampista neroverde rifila un calcione a Vlahovic; già l’involontarietà lascia qualche perplessità, ma il gesto in se stesso è scomposto e pericoloso. Arriva il giallo, gli va di lusso.
VAR Pairetto 6: Supporta senza fatica.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi