Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A: manca un rigore per il Verona e sul rosso a De Paul...

Getty Images

Nella sfida tra Sassuolo e Fiorentina Maxime Lopez rischia l'espulsione ma viene graziato, così come Duncan in Cagliari-Parma

Cagliari-Parma 4-3: gara non pulitissima per Valeri, meglio sui rigori che sui cartellini

Non pulitissima la gara di Valeri (voto 6) che lascia qualche cartellino per strada, ma negli episodi importanti non sbaglia. Condivisibile la scelta sul rigore assegnato e poi tolto, al limite l’ammonizione per Marin e quella - più arancione - di Duncan, poi graziato (come anche Giuseppe Pezzella nel primo tempo) dal secondo giallo. Caso da rigore: cross di Zappa (partito regolare), davanti a lui Giuseppe Pezzella colpisce con il gomito destro ma il braccio sta andando dietro la schiena. Valeri fischia il rigore (gli arriva un input dall’assistente?), il VAR lo richiama all’OFR, ok revocarlo. Caso da espulsione: Marin in scivolata, piede a martello e gamba alta su Bani, lo struscia appena, Valeri opta per il giallo e al giocatore gialloblù spiega: «L’ha strusciata, se lo prende bene è rosso», ma anche conseguenze drammatiche per il giocatore. Duncan gamba altissima sulla faccia di Cornelius: unica esimente, non lo vede arrivare. Ma rischia, anche dopo: trattiene Kurtic netto.
VAR La Penna 6: Ok la chiamata sul rigore.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi