Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A: manca un rigore per il Verona e sul rosso a De Paul...

Getty Images

Nella sfida tra Sassuolo e Fiorentina Maxime Lopez rischia l'espulsione ma viene graziato, così come Duncan in Cagliari-Parma

Crotone-Udinese 1-2: Massimi ok sul penalty, ma troppa esitazione sull'espulsione

Terza partita stagionale in A (la quinta in carriera) per il giovane Luca Massimi, 32 anni, da Termoli. Sicuro nell’episodio su De Paul (no rigore) e nell’assegnare il rigore al Crotone, meno sul rosso all’argentino, arrivato con un doppio check con l’assistente n. 1, Capaldo. I casi da rigore: De Paul viene stretto in area da Djidji e Cuomo, l’ex giocatore del Torino soprattutto va sul pallone, corretto non assegnare il penalty. Che, invece, è netto per il Crotone: pallone controllato da Reca, davanti a lui Molina ha il braccio sinistro larghissimo, lo tocca e ne altera la traiettoria. Caso da espulsione: troppo lento l’approccio al rosso per De Paul: l’intervento, con la gamba destra altissima con la quale sfiora appena (per fortuna) il volto di Molina è pericoloso. Prende tempo sulla decisione tecnica, ancor di più su quella disciplinare, chiede due volte a Capaldo conferma, come a dire: «Ma è rosso?».
VAR Nasca 6: Se la risolvono in campo, senza di lui.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi