Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A: manca un rigore per il Verona e sul rosso a De Paul...

Getty Images

Nella sfida tra Sassuolo e Fiorentina Maxime Lopez rischia l'espulsione ma viene graziato, così come Duncan in Cagliari-Parma

Sampdoria-Verona 3-1: Dionisi, manca il rigore su Faraoni

Quarta gara in A (la terza stagionale) per Federico Dionisi (voto 6), 33 anni. C’è un errore nella sua partita, fatta di cose buone (anche). Non tradisce emozioni, spiega quello che c’è, la chiude con 6 cartellini gialli e 30 falli fischiati Partiamo dall’errore (che ha una spiegazione): Jankto s’appoggia di forza sulle spalle di Faraoni sul vertice dell’area a fine primo tempo: ci poteva stare il rigore, non è un intervento pulito. E così, la spiegazione: poco prima aveva giudicato (a nostro avviso giustamente) un intervento molto duro ma qui spalla contro spalla di Sturaro su Yankto: rischioso ma non da rigore. Netto, invece, il rigore dato alla Samp: Tameze da dietro travolge Keita, giusto il giallo e non il rosso: non c’è possesso, la posizione è defilata, c’è Dawidowicz.
VAR Di Bello 6: Giusto astenersi nel caso-Faraoni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi