Corriere dello Sport

LIVE

Lazio-Milan, la moviola: Orsato, notte horror. Non basta neanche la tv...

Nella partita giocata all'Olimpico errore pesante dell’arbitro di Schio che ha una sola spiegazione possibile: presunzione

Lazio-Milan 3-0. Arbitro: Orsato di Schio, 4.5

C’è un errore pesante nella partita di Orsato che ha una sola spiegazione possibile (ed è davvero difficile trovarne una): presunzione. L’azione del gol di Correa nasce da un netto fallo di Leiva su Çalhanoglu che l’arbitro di Schio (fisicamente visto meglio in altre occasioni) non vede né in campo né all’OFR. Serata no, con la complicità dell’assistente n. 1, Carbone, colpevole sul gol annullato dal VAR a Lazzari nel primo tempo. Un bel disastro.

Il raddoppio di Correa era da annullare

DA ANNULLARE - Leiva colpisce con il destro il piede destro di Çalhanoglu, lo alza di netto (e il piede del turco si gira): Orsato non vede, l’azione prosegue e Correa segna. Che l’arbitro di Schio sia in confusione lo si capisce subito: convalida, poi fischia e va al monitor. L’impatto è evidente, ma a sorpresa convalida. Facendo infuriare Pioli e l’AIA stessa.

La rete di Lazzarri annullata per fuorigioco

ANNULLATO - Correa lancia Lazzari che sembra in linea con Kjaer, arbitro e guardalinee convalidano, Mazzoleni al VAR annulla: il giocatore biancoceleste è di poco oltre il difensore rossonero, ma Carbone è tre metri dietro la linea del penultimo difendente, non lo avrebbe mai visto.

VAR: Mazzoleni 6,5

Lui il suo l’aveva fatto....

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi