Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Roma-Fiorentina: rosso a Zaniolo inesistente

ANSA

Pairetto stecca: l'espulsione del centrocampista giallorosso fa discutere. Mazzoleni al Var: promosso

Roma-Fiorentina: Due rossi che fanno discutere. Pairetto stecca: Voto 5,5

Un passo indietro rispetto allo scorso anno per Pairetto, atteso forse più di altri alla prova-pubblico (sarà una variabile importante per tutti gli arbitri). Un segnale è nei numeri, prim’ancora che nelle valutazioni tecniche: 2 rossi, 5 gialli e “solo” 27 falli fischiati (un cartellino ogni 3,85 falli). Eppoi: se per l’espulsione di Dragowski, ragionando a fondo, si può trovare una spiegazione (Belotti sabato sera c’entra poco), quella di Zaniolo sa tanto di compensazione (non è neanche una Spa, difesa schierata). 

Rossi

Abraham (in gioco sull’assist di Ibañez) toccato (sul destro) da Dragowski, fuori ma vicino all’area di rigore. La direzione, vero, è verso l’esterno, ma il pallone, nel rimbalzo, resta nei pressi e i tre difensori viola sono tutti dietro. Per dire: Belotti era più lontano (trequarti) e aveva allontanato di molto il pallone. Zaniolo a centrocampo viene in contatto con Nico Gonzalez, la difesa è schierata, non c’è fallo tattico, non è Spa (fermare un’azione promettente). Che giallo (secondo, poi...) è?

Occhio

Due gol li segna il... Var : Rossi annulla la rete di Mkhitaryan, ma lo tiene in gioco Milenkovic sull’assist di Abraham. Ancora: Tegoni annulla il gol di Veretout, ma Igor sana la posizione di Abraham sul tocco di Mkhitaryan (in linea perfetta). In gioco Shomurodov sul 3-1. 

VAR: Mazzoleni 6,5

Sabato non bene, top ieri sera.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi