Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A: Doveri perde i cartellini, Maresca è il solito, Ghersini non decisivo

Getty Images

In Juve-Milan le ammonizioni dovevano essere di più, Simeone rischia in Verona-Roma, in Lazio-Cagliari le scelte arbitrali sbagliate non sono determinanti

 

Moviola Empoli-Sampdoria

Partita senza problemi per l’internazionale Mariani (voto 6), alla seconda in serie A stagionale (la 112ª in carriera): la guida con esperienza, comprese le scaramucce fra Marchizza e Candreva nel primo tempo (nulla di grave, ma tensione subito smorzata). La chiude con 20 falli fischiati e quattro ammoniti, tutti giusti, compreso Luperto. Annullato un gol a Cutrone, decisione giusta dell’assistente numero due, Pagnotta.

In fuorigioco

Gol di Cutrone: il pallone gli arriva da Bajrami, giustamente il guardalinee Pagnotta segnala l’infrazione solo dopo il gol: netto offside, oltre Yoshida al momento del lancio.

Disciplinare

Focus sull’ammonizione comminata a Luperto praticamente a fine partita: l’intervento ai danni di Askildsen è più brutto a vedersi che nella realtà, la gamba molto alta e il piede a martello no colpiscono l’avversario, l’unico contatto è un pestone sulla punta del piede destro, giusto il giallo.

Var

Mazzoleni (voto 6): sembra sprecato per una gara così...

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi