Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A, il solito Maresca in Inter-Atalanta: caos sul rigore e su Skriniar...

ANSA

Manganiello ha diretto Spezia-Milan: partita non complicata, nessun rigore su Leao per il contatto con Amian

Moviola Inter-Atalanta

Maresca: voto 5,5. Un rigore che c’è voluta un’eternità per capire che fosse stato fischiato (e infatti ha avuto bisogno di un altro fischio, solitamente non serve dopo la conferma del VAR); un fallo per un gomito attaccato al corpo (Skriniar) che se fosse stato in area (rigore) o se fosse arrivato il gol (invece del palo), immaginate le polemiche; un giallo ogni tre falli fischiati, neanche fra le giovanili. Non è sufficiente la partita di Maresca (fra l’altro, presidente della sua sezione, Napoli), penalizzato da un atteggiamento che non ha avuto presa sui giocatori (a protestare addirittura dopo una decisione chiara del VAR, il gol annullato a Piccoli) e da una gestione non consona ad un arbitro (internazionale) di A.

Rigore

Evidente il tocco con il braccio di Demiral, non si discute il rigore, ma chi se n’è accorto che Maresca aveva fischiato? Dall’atteggiamento dei giocatori in campo, nessuno. Solo ad un certo punto, in mezzo al gruppo, l’arbitro allunga la mano destra. E’ possibile che: a) non lo abbia visto lui (l’assistente Prenna?); b) non fosse sicuro e abbia voluto prendere tempo.

No rigore, ma...

Cross di Malinovski, Skriniar col braccio sinistro piegato e al corpo: il VAR ha controllato fosse fuori, non era neanche fallo. Ne è nato un palo, pensate se fosse arrivato un rigore...

Annullato

Gol annullato a Piccoli, Handanovic non aveva tenuto in campo il retropassaggio di Skriniar.

Var

 Aureliano 6,5. E’ il suo ruolo, se ne faccia una ragione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi