Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A: Sacchi è sicuro sul rigore, Abisso-Doveri che disastro!

LAPRESSE

Qualche dubbio per l'arbitro in Napoli-Torino. Banti pizzica il penalty su Zappacosta, Chiffi gestisce male la pressione

Cagliari-Samp: Marchetti è ok, non c’è rigore su Caputo 

Buona partita (la terza in A in carriera) per Marchetti (voto 6,5), bravo nel leggere gli episodi in area (D’Aversa espulso per un non fallo di Ceppitelli, incredibile). Ok la rete di Joao Pedro, per fortuna che c’è il VAR (Aureliano), non c’è rigore su Nandez e Quagliarella. E ovviamente su Caputo. 

Regolare e...

Dalbert serve Keità che crossa per JP10 per il gol, l’assistente Dei Giudici segnala l’offside, il VAR lo corregge: c’è Yoshida con la spalla sinistra che lo tiene in gioco. Fra l’altro, sul passaggio per Keita, c’è un tocco dello stesso Yoshida, sembra una giocata (va cercando di deviare il pallone), ricordate Mbappé?

No rigore

Contatto fra Augello e Nandez: è fuori area; non è falloso, il giocatore rossoblù cade in maniera goffa, Marchetti giustamente non dà neanche il giallo per simulazione. Nandez passa dietro Quagliarella, che cade come fulminato: nulla. È malizioso (che è diverso da falloso) il contatto fra Ceppitelli e Caputo che sta tirando, per Marchetti non è rigore, condividiamo, compreso il rosso a D’Aversa.

Var: Aureliano 6,5

Il gol dell’1-0 è roba sua.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi