Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A: su Anguissa il rigore poteva starci. Juve, corretta chiamata del Var

In Roma-Napoli Massa insufficiente. Un errore e qualche dubbio per Piccini in Verona-Lazio

Verona-Lazio: Piccinini sbaglia, Veloso vale come Soumaoro: rosso. Voto 5

Un errore e qualche dubbio per Piccini in una partita che, a guardare il risultato, sembrerebbe senza storie. Ok, non c’è fallo di Günter su Immobile, sempre in area. 

Da rosso

Se non ci fosse stato il precedente fresco fresco di Soumaoro, si poteva discutere sulla trattenuta sul braccio sinistro di Veloso ai danni di Milikovic, non clamorosa ma basta per sbilanciare il giocatore. Vero, qui, rispetto a sabato, il portiere è più avanti, ma il pallone, quando ricade è più vicino a Milinkovic: se fischi fallo (e fallo c’è) allora non puoi non fare rosso, altrimenti l’uniformità tecnica va a farsi benedire. 

Rischio

Rischia molto Casale, in ritardo su Immobile, abile e scaltro a provare ad anticipare l’avversario, tagliando la linea di corsa. Il contatto fra il ginocchio sinistro e la gamba destra dell’attaccante c’è, se Piccinini avesse fischiato rigore, il VAR non lo avrebbe tolto.  

Regolari

Ok i gol di Simeone del 2-0 e del 3-1. Sul primo, è tenuto in gioco da Hysaj. Sul secondo, c’è Lazzari che ne sana la posizione. 

VAR: Pairetto 6 

Sul possibile rosso vale l’interpretazione dell’arbitro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi