Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A, sos rigori: ne mancano due in Cagliari-Roma e uno in Empoli-Inter

Pezzuto e Chiffi perdono tre penalty, Prontera doveva espellere Colley in Udinese-Verona: migliori le direzioni di Sacchi in Juve-Sassuolo e Marchetti in Sampdoria-Atalanta

SAMPDORIA-ATALANTA 1-3

Si alza l’asticella per Marchetti (voto 6,5), dopo la buona prova in Cagliari-Samp: 25 falli fischiati e tre ammoniti, soglia un po’ alta (a volte anche troppo, spintoni di Udogie e Becão lasciati passare così) ma alla fine promosso, anche per il rigore fischiato, tolto per offside (cosa ha visto l’assistente Giallatini?) e poi confermato (perché non c’era fuorigioco) dal VAR. 

Rigore ok

Pereira entra su Barak, prende il pallone, Becão già in scivolata travolge l’avversario. Marchetti fischia rigore, Giallatini alza la bandierina, fuorigioco: unica spiegazione possibile, un offside di rientro sulla penultima azione, mai da considerare come APP perché c’è anche stato un cambio di possesso. Il VAR (Doveri) controlla, penalty confermato. 

Dubbio

Sul gol dell’1-0, Success oppone ostacolo allargando la gamba sinistra su Ceccherini che cercava l’anticipo: al limite. 

Var

Doveri (voto 6). Come avesse ri-fischiato il rigore. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi