Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A, sos rigori: ne mancano due in Cagliari-Roma e uno in Empoli-Inter

Pezzuto e Chiffi perdono tre penalty, Prontera doveva espellere Colley in Udinese-Verona: migliori le direzioni di Sacchi in Juve-Sassuolo e Marchetti in Sampdoria-Atalanta

EMPOLI-INTER 0-2

Ecco le scelte dell’AIA: dal primo gennaio, Chiffi (voto 4,5) sarà internazionale. Un mese senza A dopo Milan-Lazio, ha sbagliato Genoa-Sassuolo e ieri ha fatto peggio: all’Empoli manca un rigore sullo 0-0 (grosse responsabilità del VAR, Valeri, prossimo VMO), quando chiediamo più chiarezza dai vertici arbitrali, che spiegassero, e quando chiediamo il challenge, vorremmo evitare tutto questo. Perché se il rigore di Milano (Dumfries su Alex Sandro) era rigore (detto anche dal designatore Rocchi), allora era rigore anche questo. Oppure dobbiamo pensare che, proprio per quell’episodio... Lasciamo stare. Ok i gol annullati a Gagliardini (braccio) e Sensi (offside).

Rigore

In area, D’Ambrosio colpisce la sinistra di Bajrami, che perde l’appoggio. Come domenica, discutibile la portata, non la sua oggettività.

Da rosso

Ricci su Barella: velocità, scomposto, gamba alta, pericoloso, corretto il rosso, anche se Chiffi ha un attimo (lungo) d’esitazione (silent... suggest ?).

Var

Valeri (voto 5). Doveva fare di più.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi